• Mobilità

Sinergie con gli USA: B2B Meetings con il Dipartimento di Sviluppo Economico di Columbus2020

di Valentina Testa | 30/01/2019

l Centro di Competenza Project Funding di CSMT – Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico organizza un incontro informativo con una Delegazione del Dipartimento di Sviluppo Economico di Columbus 2020, l’ente di sviluppo e promozione economica della regione di Columbus e delle sue 11 contee, nello stato dell’Ohio, il cui portavoce sarà il Dott. Matt McCollister, Senior Vice President del Dipartimento stesso.

Lo scopo dell’incontro sarà quello di sviluppare sinergie nel campo della ricerca e dell'innovazione oltre che relazioni economiche, commerciali e industriali con l’ente americano che sarà inoltre disponibile ad incontrare individualmente le aziende al termine dei lavori.

Columbus2020 ha come obiettivo primario la crescita economica della/nella regione, fornendo servizi alle aziende – anche estere - tesi a facilitare l’insediamento nella regione stessa e quindi l’accesso a fonti di finanziamento, ricerche di mercato personalizzate, programmi di incentivazione fiscale e finanziaria, canali per la formazione e il reclutamento della forza lavoro, incontri con dirigenti pubblici e privati, ecc.

Il programma dei lavori sarà il seguente:

9.00 - 9.30 Presentazione da parte di CSMT
Riccardo Trichilo, Presidente & CEO di CSMT
9.30 - 10.00 Presentazione da parte di Columbus2020
Dr. Matt McCollister, Senior Vice President del dipartimento di Sviluppo Economico di Columbus2020
10.00 - 10.15 Presentazione da parte dell'Università di Brescia
Prof. Rodolfo Faglia, Delegato ai rapporti con l'industria e promozione dell'innovazione
10.15 - 10.30 Presentation CNR – INO
Prof. Costantino De Angelis, Resp. Sezione CNR - ISTITUTO NAZIONALE DI OTTICA (INO)
10.45 - 12.45 incontri B2B su prenotazione

La lingua dei lavori e degli incontri B2B sarà l’inglese.

Luogo e data
Mercoledì 6 febbraio 2019, ore 09:00 presso CSMT – Via Branze, 45 (Brescia).

Per partecipare scrivere a formazione@csmt.it entro il 4 febbraio specificando se si desidera fissare l'incontro B2B.

Incontro in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

I nostri canali social