Collaboration Proposals
Browse among the 95 collaboration proposals promoted by the Enterprise Europe Network, the worldwide network of support centers for innovation, internationalization and competitiveness.
It is a service in collaboration with the project Simpler.
Icons
Un'università tedesca cerca partner industriali interessati a supportare la fase di validazione e perfezionamento di un metodo per la produzione di "acciaio verde", con la possibilità di acquisire una licenza una volta confermata la fattibilità tecnica. Il metodo proposto punta a sostituire i gas climalteranti utilizzati nei processi tradizionali con un aerosol contenente carbonio.
Azienda alimentare di Singapore, specializzata nella progettazione e produzione di alimenti "plant based" innovativi, cerca partner per entrare sul mercato europeo dell'ospitalità e catering
Un ente di ricerca agricola turco cerca collaborazioni per partecipazione congiunta al programma Horizon. L'ente vanta oltre 50 anni di esperienza nello studio della biodiversità e della genetica, del miglioramento delle colture da campo e orticoltura, della coltura di tessuti vegetali e biotecnologia, della produzione di semi e soprattutto dell'apicoltura.
Una startup tedesca ha sviluppato un processo speciale per produrre un'alternativa alla pelle realizzata dalla canapa. Il prodotto innovativo è un materiale simile alla pelle ecologico che può essere utilizzato in vari settori. Per sviluppare ulteriormente il prodotto, si cercano clienti pilota interessati ad investire nel perfezionamento della tecnica, con particolare riferimento alle applicazioni nel settore automobilistico, dell'arredamento e della moda
Un'azienda francese di piccole dimensioni ha sviluppato innovativi commutatori RF, basati su un nuovo materiale, pronti per essere integrati nei moduli elettronici per l'elaborazione del segnale, come ad esempio i moduli TxRx. Tali dispositivi migliorano la velocità e la durata di commutazione a un costo inferiore e consentono la riconfigurabilità dei moduli.
Azienda innovativa olandese offre servizi per prevedere prevenire e controllare il rischio di biofouling nei sistemi idrici industriali. . Questo include servizi di consulenza, procedure di controllo del biofouling, progettazione del dosaggio, sistemi di biomonitoraggio. L'azienda è alla ricerca di partner in Cile, Brasile, Messico e Malaysia con una buona rete nel settore della desalinizzazione SWRO, petrolio e gas, centrali elettriche, industria chimica
Una piccola azienda agricola ungherese è interessata a partecipare ad un progetto nel campo delle foreste ricche di carbonio e biodiversità da presentare sulla call Horizon in scedenza a gennaio 2024. Gestiscono una fattoria su un'area forestale di 100 ettari (quercia, pioppo), in parte con coltivazioni intercalari (bacche, erbe, funghi) che adotta la ventilazione del suolo, invece della rotazione, irrigazione in profondità del suolo, concime verde e pascoli per le api.
Una impresa britannica ha sviluppato un sistema di monitoraggio cerebrale per condizioni neurologiche e psichiatriche utilizzando biomarcatori digitali per studi sui farmaci attraverso un headset EEG e un'app di terapia basata su gamification, che aiuta ad aumentare l'efficacia degli studi e la loro economicità. L'azienda cerca collaborazioni con case farmaceutiche interessate alle terapie digitali e ai biomarcatori EEG per gli studi sul Sistema nervoso centrale
Azienda israeliana che ha sviluppato oltre 300 giochi interattivi proiettabili su varie superfici, rivolti sia a bambini che ad anziani, con una presenza consolidata nel mercato del tempo libero, dell'istruzione, dell'assistenza sanitaria e dell'assistenza agli anziani è interessata a collaborare con distributori e rivenditori con esperienza consolidata negli stessi mercati target.