Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Pubblicato il 30/10/2020

Pubblicata il 30/10/2020 alle 16:57
Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 alle 16:57
Immagine della discussione

30 ottobre 2020

Educazione e didattica si stanno adattando alle emergenze COVID-19: un’inchiesta nel Regno Unito indaga sulle prospettive e il cambiamento

 

Covid-19 ha messo sotto stress test il sistema scolastico, obbligando molte scuole ad intraprendere sfide, dalla didattica a distanza al distanziamento sociale. Dalle difficoltà sono emerse anche molte lezioni da imparare; le insegnanti hanno avuto modo di riflettere sulle pratiche e processi che sono stati di aiuto nell’adattarsi alla nuova situazione.

Le conversazioni che Nesta ha avuto con Whole Education, un network di scuole e partner attivi nell’eduzione, fanno emergere uno spaccato interessante: la pandemia ha messo in luce alcuni aspetti del sistema educativo che potrebbero essere riviste e migliorate.

 

FONTE: https://www.nesta.org.uk/blog/teachers-school-us/

AUTORE: Nesta UK

 

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto