Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Pubblicato il 16/06/2021

Pubblicata il 16/06/2021 alle 12:05
Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 alle 12:05
Immagine della discussione

16 giugno 2021

Un approccio human-centred permetterebbe un salto di qualità nello sviluppo delle intelligenze artificiali: ecco come.

 

La tecnologia incentrata sull'uomo considera l'operatore una risorsa piuttosto che un impedimento. Riconosce il valore dell'abilità, della conoscenza, della flessibilità e della creatività dell'operatore.

L’ obiettivo nell'ottimizzazione della tecnologia incentrata sull'uomo dovrebbe essere duplice: creare pipeline di intelligenza artificiale più veloci ed efficienti senza sacrificare la qualità e promuovere il trattamento equo dei contributori riducendo l'onere umano delle attività di etichettatura che sono spesso ripetitive e drenanti dal punto di vista mentale.

 

FONTE: https://www.weforum.org/agenda/2021/06/human-centric-tech-will-make-ai-faster-and-fairer-here-s-how/

AUTORE: World Economic Forum

 

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto