Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

12/05/2022

Cybersecurity nel manifatturiero, sfide e casi industriali: un webinar il 13/5

Promosso da AFIL per la sicurezza dei componenti dei sistemi di automazione industriale

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Il settore manifatturiero è sempre più orientato ad adottare soluzioni digitali, in un’ottica di Industria 4.0. Ma, accanto ai vantaggi che queste comportano, la trasformazione digitale comporta anche per le imprese un maggiore rischio di attacchi informatici, che possono compromettere la qualità e continuità della produzione e la sicurezza dei lavoratori.

In questo contesto, il Cluster AFIL organizza per il 13 Maggio 2022, dalle ore 14.30 alle ore 16:30, l’evento “Cybersecurity nel manifatturiero: Sfide e Casi Industriali”.

L’incontro vuole presentare casi industriali e sfide in merito al tema della Cybersecurity in ambito manifatturiero e dell’automazione industriale.

La tematica sarà declinata attraverso la testimonianza dei nostri associati TXT Group e Security Pattern, a cui si aggiunge Radiflow – realtà israeliana d’avanguardia nella fornitura di soluzione per la Cybersecurity in ambito industriale – che ha contattato AFIL perché interessata a stabilire partnership e collaborazioni nel mercato italiano, in particolare della Lombardia.

Durante il webinar TXT Group e il partner Armis approfondiranno il tema della Cybersecurity in ambito Operational Technology, mentre Security Pattern fornirà una panoramica sullo standard ISA/IEC 62443 e su come possa essere sfruttato per implementare la sicurezza su tutto il ciclo di vita dei componenti dei sistemi di automazione industriale, dalla loro progettazione fino alla manutenzione sul campo.

Comprendendone il valore, le aziende possono scegliere di incorporare lo standard ISA / IEC 62443 nel ciclo di sviluppo e di vita dei propri componenti, aggiungendo sicurezza e, soprattutto, valore ai loro prodotti.

Radiflow declinerà la tematica della Cybersecurity nel contesto di Israele contribuendo con specifici casi studio.

Per iscriverti all’evento: CLICCA QUI.

Di seguito l'Agenda del webinar, scaricabile in allegato:

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content