Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
SIS - credito SIS - innovazione

12/05/2022

Open Call MIND4MACHINES

Finanziamenti per aumentare l’efficienza e la competitività delle PMI manifatturiere

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

MIND4MACHINES è un Progetto INNOSUP di Horizon 2020, il cui obiettivo è fornire supporto alle PMI per testare e adottare le più recenti tecnologie digitali per la trasformazione verso una produzione più smart, più verde e più efficiente nell’uso delle risorse, in linea con le più recenti politiche dell’Ue.

MIND4MACHINES fornisce un supporto nella forma di contributi che verranno erogati a PMI attraverso due Open Call. La prima call si è aperta il 27 Aprile 2022 e si chiuderà il 29 giugno 2022.

L’obiettivo della call è aumentare l’efficienza e la competitività del settore manifatturiero. Questo sarà ottenuto finanziando lo sviluppo, la validazione e la diffusione sul mercato di soluzioni per Industria 4.0, incrementando il Technology Readiness Level (TRL) ovvero la maturità delle soluzioni proposte per la fornitura di prodotti, servizi e processi innovativi.

Le call di MIND4MACHINES sono indirizzate a PMI fornitrici di tecnologie, attive nel campo di industria 4.0 e aziende manifatturiere che vogliono adottare le soluzioni per industria 4.0.

Con un budget dedicato di 1.650.000 €, la prima open call mira a supportare un minimo di 19 progetti, all’interno dei due schemi di finanziamento dettagliati di seguito, suddivisi secondo il technology readiness level (TRL) delle soluzioni proposte:

 

view?hash=581bd539b87db7d390d03d98baa8a7b5&canCache=1

Il brokerage event Technology and Business Cooperation Days 2022 offre l’opportunità per PMI fornitrici di tecnologie e imprese del settore manifatturiero di incontrarsi per costruire i Consorzi per l’Open Call MIND4MACHINES.

Per maggiori informazioni sulla Open Call MIND4MACHINES visitare il sito https://mind4machines.eu/  o scrivere a simpler2@finlombarda.it

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content