Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

09/08/2022

Open Webinar, dal 22/9 focus sugli strumenti per una transizione sostenibile

Nuovo ciclo di tre appuntamenti dedicati a startup, PMI, scaleup per favorirne l’innovazione

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Cosa significa per una PMI, in concreto, diventare più sostenibile? Attraverso quale percorso può raggiungere l’obiettivo? E questo come si declina nelle macroaree ESG (Environment, Social, Governance)?

E ancora: come sviluppare un piano di comunicazione sostenibile efficace? Cosa sono Codice Etico e Bilancio di Sostenibilità e secondo quali principi redigerli?

A tutte queste e ad altre domande ancora risponde il nuovo ciclo di Open Webinar che prenderà il via il 22 settembre 2022.

Tutti gli incontri sono gratuiti, previa registrazione: per registrarti CLICCA QUI.

L’iniziativa

Open Webinar è l’iniziativa avviata dalla società finanziaria di Regione Lombardia, Finlombarda S.p.A., per fornire a startup, PMI innovative, scaleup strumenti concreti di supporto all’innovazione, in particolare sul fronte della transizione digitale e sostenibile, nell’ambito del progetto SIMPLER.

Dopo il primo ciclo di appuntamenti (per guardare le registrazioni degli incontri, CLICCA QUI), l’iniziativa riparte in autunno, sempre con tre webinar e sempre con al centro un caso di successo, rappresentato da un’azienda del territorio.

I prossimi appuntamenti

Il primo, giovedì 22 settembre 2022 dalle ore 11 alle ore 12.30, si incentra su “La sostenibilità come vantaggio competitivo per le imprese”, ovvero come strategia di risposta ai cambiamenti e di resilienza sui mercati.

Il secondo webinar, mercoledì 5 ottobre sempre dalle 11 alle 12.30, avrà un taglio molto pragmatico. Con “La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l’assessment per la sostenibilità”, verranno presentati uno strumento di valutazione iniziale, la piattaforma di rating ESG e altri servizi erogati dal progetto SIMPLER in collaborazione con i partner della Enterprise Europe Network-EEN.

Venerdì 12 ottobre dalle 11 alle 12.30, infine, si discuterà come “Comunicare la sostenibilità nelle PMI”.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content