Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

02/09/2022

La sostenibilità come vantaggio competitivo: scoprila nel webinar del 22/9

Al via il secondo ciclo di Open Webinar per le imprese, promossi da Regione Lombardia e Finlombarda

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La sostenibilità? Una leva di sviluppo per le imprese, a tutti gli effetti. A condizione di saperla inserire nei propri piani strategici.

Questo il tema al centro del webinar in programma giovedì 22 settembre, “La sostenibilità come vantaggio competitivo per le imprese”, che avrà come protagonisti due esperti dell’Università del Sacro Cuore di Milano.

L’incontro è il primo del nuovo ciclo di Open Webinar, l’iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda per fornire alle imprese strumenti concreti di sostegno e crescita su temi specifici.

Questo secondo ciclo si concentra sulla transizione a un’economia green.

Il primo appuntamento, il 22/9, si terrà dalle ore 11 alle ore 12.30.

Registrati per partecipare: CLICCA QUI.

Il programma

Come già nel ciclo precedente, dedicato a strumenti di promozione e tutela dell’innovazione in PMI e startup (a questo link le registrazioni degli incontri), protagonisti dei webinar saranno i contributi dal territorio, con esperti del settore e un caso di successo.

In particolare, dopo l’introduzione di Vera Martinelli di Finlombarda, a discutere di cosa significa sostenibilità per una PMI e di come si declina nelle macroaree ESG (Environment, Social, Governance) saranno due figure di spicco dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica- ALTIS: il professor Fabio Antoldi, Direttore del Master executive in Sviluppo strategico delle PMI e dell’Executive MBA, e la docente Stella Gubelli, responsabile dell’area consulenza ALTIS.

Con loro Daniela De Lucia, Direttrice della Rold Academy, l’ente formatore di Rold s.r.l. aperto anche a PMI interessate a innovazione e transizione digitale e sostenibile, mentre Guido Dominoni illustrerà i servizi Finlombarda per la sostenibilità.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content