Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

19/09/2022

Horizon Europe, il 21-22/9 INFO DAY per bandi su acqua, biodiversità, energia

Evento on line: gli avvisi pubblicati e in uscita in partenariati cofinanziati Cluster 5 e Cluster 6

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La transizione ecologica delle città, la transizione a energie pulite, biodiversità e l’acqua come diritto e bene primario sono i temi al centro di quattro bandi Horizon Europe.

Per saperne di più l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), in accordo con MUR e MISE, organizza l’evento on line “INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships 21-22 settembre | Primi bandi nei partenariati co-funded Cluster 5 e Cluster 6”.  

Nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 settembre verranno dunque introdotti da esperti tematici nazionali i bandi, pubblicati e in uscita, dei partenariati co-finanziati all’interno del Cluster 5 (Climate, Energy and Mobility) e del Cluster 6 (Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment).

I bandi: fondi e scadenze

Ecco i 4 bandi:

  1. Driving Urban Transitions to a sustainable future (DUT), in attesa di pubblicazione;
  2. Clean Energy Transition Partnership (CETPartnership), in attesa di pubblicazione con un budget di circa 140 milioni di euro;
  3. Biodiversa+: pubblicato da poco, con un budget di 40 milioni di euro: la scadenza per la presentazione delle proposte preliminari è il 9 novembre 2022 (per sapere di più su questo bando vai alla pagina dedicata);
  4. Water4All – Water Security for the Planet: il primo invito a presentare proposte di progetto per un totale di 30 milioni di euroè già stato presentato: scadenza il 31 ottobre 2022.

L’Info day è gratuito per tutti coloro interessati a partecipare ai bandi.

Per partecipare registrati all’evento: CLICCA QUI.

Per scaricare l’agenda completa degli interventi vai a questo link.

 

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content