Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Next Generation – M1 - News

26/09/2022

PA digitale: dall’1/11 reclutamento obbligatorio sul portale InPA, ecco per chi

I bandi di concorso per le assunzioni delle amministrazioni centrali e delle autorità indipendenti

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Diventerà obbligatorio dal 1° novembre, per le amministrazioni centrali e le autorità indipendenti, l’uso del portale InPa per pubblicare i propri bandi di concorso per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato. La possibilità è stata introdotto a partire dal 1° luglio. L’obbligo di utilizzo del portale scatterà nella stessa data anche per i candidati che vorranno partecipare alle selezioni.

InPa vuole dunque diventare l’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta a cittadini e Pubbliche Amministrazioni.

Il ricorso a inPA sarà poi esteso a Regioni ed enti locali per le rispettive selezioni di personale con modalità che saranno definite, entro il 31 ottobre prossimo, attraverso un decreto del ministro per la Pubblica amministrazione, adottato previa intesa in Conferenza Unificata.

Dal 2023 la pubblicazione dei bandi di concorso per assunzioni a tempo indeterminato e determinato avverrà unicamente sul portale e sul sito istituzionale dell’amministrazione che bandisce il concorso. 

Per consultare la Nota esplicativa alle Amministrazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, clicca qui.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content