Image for the news
Open Challenge

22/11/2022

Farmaceutica, fino all’11/12 la Challenge Aspen per un packaging sostenibile

È rivolta a esperti in campi diversi, tra cui tecnologia dei materiali: scoprila su Open Challenge

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Un nuovo packaging, più sostenibile ma ugualmente protettivo dei princìpi attivi da umidità, ossigeno, luce.

Ecco la soluzione innovativa di cui va in cerca la Aspen Holdings, gruppo internazionale farmaceutico con prodotti venduti in 115 Paesi.

Lo fa lanciando una ‘sfida’, che ora viene presentata - tramite EEN, la più estesa rete europea di supporto alle PMI innovative - nella sezione Open Challenge di questa piattaforma: sezione dedicata da Regione Lombardia all’incontro tra domanda e offerta di innovazione, secondo un modello di open innovation.

A chi si rivolge

Aspen è un produttore di princìpi attivi.

A oggi si impegna a diversi livelli per incrementare il proprio grado di sostenibilità, e punta dunque a sostituire i propri imballaggi in polietilene (un polimero ricavato dal petrolio) LDPE e HDPE, cioè a bassa e alta densità.

La Challenge di Aspen è aperta dunque a chi potrebbe fornire la soluzione desiderata, quali ad esempio: esperto di packaging; esperti di tecnologia dei materiali; esperti di sostenibilità; esperto di gestione dei rifiuti.

A chi riuscisse a fornire il tipo di confezione cercata, Aspen offre un accordo di cooperazione tecnica, o un contratto di licenza.

Per partecipare alla Challenge Aspen, entro l’11 dicembre 2022, CLICCA QUI.

Nella stessa pagina sarà possibile trovare informazioni sulle diverse fasi della Challenge e sulle caratteristiche tecniche della soluzione innovativa cercata.

Le candidature vengono ricevute dalla società finanziaria di Regione Lombardia, Finlombarda S.p.A., in qualità di partner di Enterprise Europe Network-EEN.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content