Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Next Generation – M2 - News

25/11/2022

Logistica mercati all’ingrosso: fino al 30/11 sovvenzioni per 150 milioni

Agroalimentare: nell’ambito del PNRR, per realizzazione o l’ammodernamento di infrastrutture locali

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È valido fino a mercoledì 30 novembre 2022 l’Avviso pubblico da 150 milioni di euro dedicato ai mercati agroalimentari all’ingrosso, finalizzato a sostenere progetti di investimento necessari alla realizzazione o all’ammodernamento di infrastrutture mercatali locali.

L’iniziativa rientra nell’ambito della misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.1, “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”.

Ogni progetto dovrà avere un costo complessivo non superiore a 20 milioni e non inferiore a 5 milioni.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 30/11/2022.

Le agevolazioni saranno concesse nella forma della sovvenzione diretta, fino a un massimo di 10 milioni di euro per progetto di investimento, non superiore in ogni caso alla differenza tra i costi ammissibili e il risultato operativo dell’investimento (funding gap).

I beneficiari degli investimenti sono soggetti, pubblici o privati, gestori di mercati all’ingrosso operanti nei settori agroalimentare, ittico, florovivaistico. Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e tenendo conto del vincolo di destinazione territoriale di assegnazione delle risorse.

In allegato il testo completo dell’Avviso pubblico.

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content