Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

30/11/2022

Lombardia Innovativa: fino al 16/1 candida il tuo modello di innovazione

Il 15/12 l’evento di Regione Lombardia: scopri le eccellenze locali vincitrici della prima edizione

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Torna, con una nuova edizione, Lombardia Innovativa, l’iniziativa di Regione Lombardia che promuove ricerca e innovazione sul territorio attraverso la valorizzazione di Modelli Innovativi promossi da partenariati guidati da imprese eccellenti.

Il riconoscimento istituito dalla Regione è riservato ad esperienze, strutturate e formalizzate, di collaborazione in attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nell’ambito di uno degli otto ecosistemi del Programma Strategico Triennale di Regione Lombardia.

I Modelli Innovativi possono quindi riferirsi a filiere attive nel mondo della nutrizione, salute e life science, cultura e conoscenza, connettività e informazione, smart mobility e architecture, sostenibilità, sviluppo sociale, manifattura avanzata.

I partenariati interessati hanno tempo fino al 16 gennaio 2023 per candidarsi e ottenere il riconoscimento di Modello Innovativo.

Per candidare il tuo Modello Innovativo di filiera CLICCA QUI.

Nella pagina dedicata all’iniziativa sono disponibili tutte le informazioni di dettaglio ed è possibile scaricare le istruzioni per partecipare alla Call.

Da tempo Regione Lombardia promuove, anche con bandi dedicati, lo sviluppo di collaborazioni concrete tra imprese, università e centri di ricerca, in un’ottica di open innovation.

Con Lombardia Innovativa, Regione vuole dare visibilità ad esempi di filiere di eccellenza, capaci di proporre soluzioni innovative con ricadute positive sullo sviluppo e la competitività dell’intero territorio lombardo. Esempi che possano, appunto, fungere da Modelli Innovativi per altre realtà.

L’evento: i Modelli Innovativi e la presentazione del nuovo bando

La prima edizione di Lombardia Innovativa ha visto l’attribuzione del riconoscimento a sei Modelli Innovativi promossi da altrettante eccellenze imprenditoriali lombarde.

Per presentarle al pubblico, Regione Lombardia organizza il 15 dicembre l’evento “Lombardia Innovativa. Dove il futuro è in anticipo”, in programma dalle 10 alle 12.30 nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano).

L’incontro sarà anche un’occasione per conoscere i prossimi investimenti in ricerca e sviluppo di Regione Lombardia. A partire dal nuovo Bando “Ricerca & Innova” da 27 milioni di euro, in pubblicazione a dicembre, con cui Regione Lombardia concederà un’agevolazione mista per sostenere gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione delle PMI lombarde.

Si tratta di una misura a cui Regione Lombardia intende dare continuità lungo tutto il ciclo di Programmazione 2021-2017, con la previsione di finestre periodiche di apertura.

Scopri di più e iscriviti ora all’evento: CLICCA QUI.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content