Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Next Generation – M6 - News

05/12/2022

Salute: dal PNRR 37,5 milioni per una piattaforma di Intelligenza Artificiale

Prorogato al 16/12 l’Avviso di AGENAS per progettazione e realizzazione dell’infrastruttura

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Ė stato prorogato fino alle ore 12 del 16 dicembre 2022 l’Avviso pubblico di AGENAS - Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali per l’indizione della procedura di dialogo competitivo per l’affidamento di un contratto per la progettazione di dettaglio, la realizzazione, la messa in esercizio e la gestione di una Piattaforma di Intelligenza Artificiale a supporto dell’assistenza sanitaria primaria.

Il contratto avrà durata fino al 31 dicembre 2026 per un valore stimato di 37,5 milioni di euro, rinnovabile per quattro anni per ulteriori 20 milioni di euro.

L’iniziativa si colloca tra quelle previste nella Missione 6, Componente1 del PNRR e ha l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria territoriale, ottimizzando e integrando i processi di presa in carico dei pazienti su tutto il territorio nazionale.

I concorrenti devono aver sviluppato, nell’ultimo triennio, progetti di intelligenza artificiale e/o Data Analytics e Mining per determinati importi specificati nei requisiti di capacità tecnico-professionale di cui all’avviso.

L’Avviso di AGENAS è disponibile a questo link.

Tutti i documenti necessari si trovano sulla pagina web dedicata.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content