Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

15/12/2022

Sostenibilità, il 19/12 scopri il Rapporto Lombardia 2022 di Polis

All’evento “Rigenerare fiducia” attuazione dell’Agenda 2030 e sfide post pandemia sul territorio

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Si presenta con una nuova ambizione la sesta edizione del Rapporto Lombardia 2022, a cura di Polis Lombardia.

Quest’anno infatti il tradizionale report sullo stato dell’arte della sostenibilità in Lombardia e il livello di attuazione degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite allarga lo sguardo alle azioni necessarie nel mutato contesto post pandemia.

Se ne parlerà nel corso della presentazione pubblica del Rapporto 2022, che si terrà lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 14:30 in modalità ibrida: in presenza nell’aula Benaco di Palazzo Sistema (via Pola 12/B, Milano) e in diretta streaming dal canale YouTube Edu di PoliS-Lombardia.

Il Rapporto sarà dunque un’occasione per ricordare la necessità di valorizzare le eredità positive della pandemia (ad esempio sul fronte della digitalizzazione) e, allo stesso tempo, di affrontare le fragilità - materiali, educative, sociali - che la crisi pandemica ha fatto emergere sul territorio e che nei prossimi anni rischiano di allargarsi, minando la coesione sociale e alimentando la sfiducia.

Da qui l’invito a riflettere su come la politica e le istituzioni possono aiutare a “Rigenerare fiducia” - questo il titolo dell’evento - per affrontare sfide che, come quella demografica, richiedono risposte immediate.

In allegato il programma dell’evento.

La partecipazione è gratuita.

Per l’iscrizione CLICCA QUI.

Per informazioni: eventi@polis.lombardia.it

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content