Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Open Challenge

13/01/2023

Fino al 26/1 CALL 4 INNOVIT porta PMI e startup innovative in Silicon Valley

Su Open Challenge il programma di accelerazione a San Francisco su metaverso, AI, creatività

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Portare le proprie idee innovative nel cuore degli States, in uno dei luoghi più emblematici dell’innovazione contemporanea quale è la Silicon Valley.

Questa la possibilità offerta fino al 26 gennaio a PMI, startup e scale-up italiane da CALL 4 INNOVIT, il primo contest lanciato dal Centro d’Innovazione italiano di INNOVIT a San Francisco.

Da tempo INNOVIT sostiene con diverse iniziative la promozione del meglio del panorama dell’innovazione italiana negli Stati Uniti.

La sua prima Call interessa tre aree tematiche e cioè Intelligenza Artificiale, Metaverso, Cultura e Creatività: quest’ultimo ambito comprende eccellenze del Made in Italy come design, fashion, architettura.

Alle startup e PMI selezionate tramite la Call verrà offerto un programma di mentorship e accelerazione negli spazi di INNOVIT – Italian Innovation And Culture Hub a San Francisco, con la possibilità di esplorare le nuove frontiere dell’innovazione e di entrare in contatto con esperti e investitori USA.

Questo programma di accelerazione e sviluppo negli Stati Uniti è promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco e gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

CALL 4 INNOVIT è ora veicolata anche su Open Challenge, la sezione di questa piattaforma dedicata all’incontro tra domanda (in genere da parte di grandi aziende e corporation) e offerta di innovazione.

Per conoscere i dettagli della Call, i requisiti di ammissione per PMI e startup, le 3 fasi del programma e per scaricare i bandi relativi alle tre aree tematiche, iscriverti al contest entro giovedì 26 gennaio vai su Open Challenge e cerca la sfida INNOVIT tra quelle aperte: CLICCA QUI.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content