Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

20/01/2023

Bandi Horizon Europe 2023: Info day italiani dal 23 al 27 gennaio

Dodici eventi on line con esperti APRE e funzionari della Commissione UE. Come partecipare

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Tutto pronto per la Settimana Horizon Europe “italiana” 2023, organizzata da APRE in accordo con il MUR: con una serie di eventi informativi online dal 23 al 27 gennaio, gli Info Day, dedicati ai bandi e alle numerose opportunità di finanziamento per i ricercatori e gli innovatori italiani.

Cinque giorni di sessioni specifiche pensate per aiutare i partecipanti a entrare operativamente nell’analisi degli strumenti necessari e degli aspetti da non sottovalutare per creare proposte di qualità, con gli esperti APRE che illustreranno gli elementi chiave per poter partecipare con successo ai bandi 2023, e diversi funzionari della Commissione europea e delegati nazionali nelle rispettive configurazioni.

Diversi i temi che verranno affrontati, dalla salute alla bioeconomia, passando per il food, il cambiamento climatico e la mobilità elettrica, fino ad arrivare alla digitalizzazione e alla sicurezza. Focus delle sessioni sarà la presentazione dei Programmi di lavoro 2023, con uno sguardo ai risultati del primo biennio di Horizon Europe e una panoramica delle iniziative connesse ai singoli temi.

Durante le sessioni dedicate a ciascun Cluster, inoltre, si parlerà dei nuovi bandi EU Missions e di Partenariati europei, nel caso siano disponibili e di interesse strategico, con una sessione specifica dedicata al Partenariato Istituzionalizzato Innovative Health Initiative (IHI), che vedrà una presentazione della partecipazione ai primi bandi, un focus sui bandi “single stage” e tutte le novità dei nuovi bandi.

In totale sono 12 le sessioni online alle quali tutti gli attori, sia pubblici che privati, impegnati nel mondo ricerca e innovazione, possono partecipare in maniera totalmente gratuita previa registrazione attraverso il form on line.

Per ulteriori informazioni e per l’agenda aggiornata consultare la pagina dedicata.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content