Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

13/03/2023

Digital Health, fino al 17/4 candida la tua startup alla Call VITA

Seconda finestra per l’acceleratore CDP. Alle 10 selezionate fondi da 110 mila a 2 milioni di euro

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È aperta fino al 17 aprile 2023 la seconda call per startup di VITA, l’Acceleratore nato su iniziativa di CDP Venture Capital e interamente dedicato al mercato della Digital health.

Le aree di innovazione

Per il programma 2023, VITA selezionerà fino a 10 startup in fase early stage con soluzioni innovative in grado di trasformare il settore salute o interessate a collaborare con i partner dell’acceleratore in una serie di ambiti. Ecco quali:

- oftalmologia

- disturbi neurologici del movimento

- malattie respiratorie

- malattie rare

- salute delle donne

- servizi di telemedicina e di telefarmacia

- odontoiatria e igiene orale

- distribuzione farmaceutica.  

I vantaggi per le startup

Le startup selezionate riceveranno un investimento di 110 mila euro e accederanno a un percorso di accelerazione di 5 mesi (in partenza a giugno 2023), durante il quale saranno seguite da mentor ed esperti del settore per migliorare il proprio modello di business.

I migliori team potranno accedere a un follow up fino a 2 milioni di euro di investimenti.  

Partecipa alla seconda Call VITA: per candidarti compila il form on line

Le Challenges dei partner

Inoltre, VITA è supportato da Zambon con il suo research venture Zcube, in qualità di Innovation Partner, da Petrone Group e SIFI Group, come Corporate Partner, interessati a lavorare con le startup selezionate a progetti pilota in grado di rispondere alle specifiche Innovation Challenges.  

La Call è aperta per startup con soluzioni più generiche di salute digitale, o maggiormente in linea con le Innovation Challenge dei Partner.  

L’Acceleratore Vita è realizzato da CDP Venture Capital insieme a Healthware Group e Accelerace, che gestiscono operativamente il programma.

La prima edizione

La prima edizione del programma di accelerazione di VITA ha visto la partecipazione di 5 startup, selezionate tra le oltre 120 candidature ricevute da 20 diverse nazioni.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content