Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

20/03/2023

Seed4Innovation: il 21/3 segui il lancio della Call4Ideas per ricercatori

Evento di presentazione del nuovo programma di trasferimento tecnologico. Candidature entro il 10/5

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È aperta dal primo marzo 2023 la Call4ideas della terza edizione di Seed4Innovation, il programma di scouting di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano che punta a selezionare risultati di ricerca (tecnologie, prodotti o servizi innovativi) per supportarli nella loro realizzazione industriale o commerciale.

Seed4Innovation lavora dunque sul potenziale di trasferimento tecnologico dei progetti di ricerca e innovazione, in qualunque settore di applicazione e da qualsiasi ambito disciplinare.

Seed4Innovation è realizzato in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group assieme a una molteplicità di istituti scientifici milanesi di eccellenza.

S4I in streaming

La nuova edizione viene presentata in streaming il 21 marzo 2023 alle ore 17 dalla sede di Altavia – CA Group.

Partecipa all’evento: compila il form di registrazione.

Il programma prevede l’introduzione dell’edizione rinnovata del programma di scouting, tavole rotonde con partner e imprese e la presentazione dei progetti degli studenti del corso di New Business Startup del Master in Management of Innovation and Entrepreneurship.

La call4ideas 2023

La call4ideas di Seed4Innovation 2023 è rivolta a docenti, ricercatori, studenti e alumni dell’Università degli Studi di Milano e allo staff di ricerca di IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo BestaCentro Cardiologico MonzinoIEO – Istituto Europeo di Oncologia e Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico che si uniscono a Seed4Innovation come Research Partner condividendo la metodologia di scouting e accelerazione amplificando così le opportunità di innovazione offerte dal programma.

I progetti selezionati possono accedere a un percorso di accelerazione, potenziamento e mentoring

Seed4Innovation è aperto a tutte le imprese interessate ad accedere ai servizi offerti dal programma e ad attingere al bacino di progetti S4I.

Le aziende affiliate potranno fin da subito segnalare temi specifici in relazione ai propri bisogni di innovazione, in modo da orientare le innovazioni verso effettivi bisogni del mondo industriale e del mercato.

La raccolta delle candidature chiude il 10 maggio 2023 e i risultati della prima selezione saranno resi noti a giugno 2023.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content