L'iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network: la più importante rete europea a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, co-finanziata dalla Commissione Europea; di cui CNA Lombardia è partner all'interno del Consorzio Simpler.
A CHI SI RIVOLGE?
Ogni singola azienda interessata a sviluppare nuove opportunità export e commerciali nei mercati internazionali e ad approfondire con un incontro dedicato le proprie specifiche potenzialità export di sbocco per i propri prodotti e/o servizi nei mercati più strategici dove COLUMDAE è presente.
In EUROPA:
Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, UK, Spagna e Turchia.
NORD AMERICA:
Stati Uniti, Canada e Messico.
ASIA: Sud Corea.
COMPARTI PRINCIPALI: Meccanica, subfornitura, agrofood, automotive, medicale farmaceutico, costruzioni, wellness, green energy, chimico, alimentare, moda, tessile, legno arredo.
COME PARTECIPARE?
Per partecipare agli One to One dedicati bisogna inviare, prima del 24 gennaio, il questionario. Lo scopo è permettere ai Ricercatori D’Area di sviluppare e approfondire al meglio ciascuna Pre-Analisi dedicata, prima degli incontri export individuali di approfondimento. Negli allegati trovate il questionario da rinviare, una volta completato a progetti@cnalombardia.it
LA PRE-ANALISI
Ogni Pre-Analisi dedicata prevede massimo tre mercati e macro-aree (come ad es. Scandinavia, Benelux) di approfondimento.
Le Pre-Analisi dedicate sono essenziali per esplorare le proprie specifiche opportunità export nei propri nuovi mercati d’interesse, indicarne le potenzialità, le azioni d’ingresso personalizzate in previsione di un Progetto Export nelle aree indicate. I relatori forniranno gratuitamente un “Preliminary Analysis” specifica sulle potenzialità di sbocco per i propri prodotti e/o servizi nei propri mercati di interesse.