Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Open Challenge

27/02/2025

Fino al 6/3 la Call for InCar Apps di CUPRA, per auto sempre più connesse

Open Challenge, il brand del Gruppo Volkswagen cerca applicazioni costruite sui propri dati

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Auto sportive, o elettriche. Ma anche connesse e ricche di soluzioni tecnologiche ‘costruite’ a partire delle specificità del veicolo, per offrire una migliore esperienza di guida.

È questo il nuovo traguardo a cui punta CUPRA, casa automobilistica parte del Gruppo Volkswagen, con sede vicino a Barcellona e specializzata in auto sportive.

Per integrare i propri veicoli con tecnologie innovative, dunque, fino al 6 marzo 2025 CUPRA lancia una Call for InCar Apps.

CUPRA invita le imprese interessate - la Call si rivolge a startup come a grandi corporation - a proporre applicazioni costruite sfruttando i segnali e i dati esclusivi dell’auto, e dunque disegnate per integrarsi nel nuovo software CUPRA che punta su Prestazioni, Personalizzazione, Interazione Sociale ed Entertainment.

L’idea è quella di fare dell’automotive la nuova frontiera di sviluppo delle app, con i veicoli sempre più connessi che si propongono quasi come una sorta di nuovi wearables.

Le soluzioni innovative verranno sviluppate attraverso collaborazioni mirate, con il supporto tecnico degli esperti CUPRA.

Questa Open Challenge punta allora su tecnologie come quelle legate ai Big Data, o alla connettività, su IoT, gamification, Intelligenza Artificiale, Streaming e Multimedia.

L’azienda sollecita Proof of concept/pilot testing. A chi raccogliesse questa sfida di innovazione, si offre la possibilità di integrare la propria app in tutti i veicoli CUPRA e, in prospettiva, in quelli del Gruppo Volkswagen.

La Call di CUPRA è organizzata nell’ambito dell’iniziativa “MWC Open Innovation Challenge”, realizzata da Acciò in collaborazione con Enterprise Europe Network: scopri di più selezionandola tra le sfide internazionali aperte nella sezione Open Challenge di questa piattaforma.

Per ulteriori informazioni e assistenza: openinnovation@finlombarda.it.

La partecipazione è gratuita.

 

No attachments selected.
There are no areas of interest associated with this content