Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

24/03/2025

Manifattura, l’1/4 l’evento AFIL “La ricerca collaborativa in Lombardia”

Focus sulla programmazione FESR 2021-2027 per R&I di Regione e su altre opportunità di sviluppo

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Quale contributo può dare la ricerca all’evoluzione del comparto manifettura?

Per rispondere a questa domanda il Cluster AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia organizza per l’1 aprile 2025il momento di confrontro “La ricerca collaborativa in Lombardia: dalle tecnologie alle soluzioni per rafforzare la competitività del manifatturiero avanzato”.

 L’evento si terrà dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (con registrazione a partire dalle 14:00) nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (jn Piazza dei Mercanti 2, a Milano).

L’iniziativa è promossa in sinergia con il progetto europeo AI REDGIO 5.0, in collaborazione con Regione Lombardia, The Innovation Group, Politecnico di Milano e MADE Competence Center Industria 4.0 e a margine dello Smart Manufacturing Summit 2025 (organizzato da The Innovation Group, con il patrocinio del Cluster AFIL).

All’evento partecipa la Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, con un intervento sulla programmazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027 dedicata all’ambito Ricerca&Innovazione.

Si parlerà anche delle opportunità offerte al comparto manifattura nell’ambito della Vanguard Initiative, del progetto AI REDGIO 5.0 (illustrato dal capofila Politecnico di Milano) e dell’iniziativa M.I.A. Lombardia (con un intervento del coordinatore MADE - M). Interverranno inoltre rappresentanti di Cosberg S.p.A e Valente S.p.A.

Se vuoi scoprire di più sui nuovi orizzonti della manifattura, puoi effettuare ora una pre-iscrizione compilando il modulo on line e anticipando eventualmente già in questa fase i quesiti da porre a Regione Lombardia sulla programmazione FESR in ambito Ricerca&Innovazione.

In allegato l'agenda dell'evento.

 

There are no areas of interest associated with this content