• Immagine della discussione

    Progetto Hot&Cold

    di redazione open innovation

Il progetto Hot&Cold si propone di studiare e sviluppare un insieme di tecnologie abilitanti e soluzioni smart che consentano di assicurare benessere all’utente finale nella conservazione e preparazione degli alimenti in ambiente domestico in termini di:

  • maggiore qualità e sicurezza dei cibi;
  • maggiore usabilità, semplicità di interazione e sicurezza nell’ uso quotidiano degli elettrodomestici da parte di qualsiasi categoria di utente.

Agroalimentare

Partenariato:

Impatto territoriale:

Il progetto contribuirà a rafforzare la competitività del territorio lombardo promuovendo l’effettiva collaborazione tra impresa, istituti di ricerca e PMI allo scopo di migliorare le prestazioni e l’usabilità degli elettrodomestici. I risultati del progetto contribuiranno inoltra a ridurre l’impatto ambientale, aumentando la shelf-life degli alimenti e riducendo le cause di danneggiamento del cibo nel processo di cottura.

Impatto sulla S3:

Il progetto insiste sul tema di sviluppo AG3.6 “Alimenti sicuri per un consumo sostenibile” per garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti nelle diverse fasi di conservazione e preparazione alimentare domestica. L’approccio intercetta anche il tema IS 1.1, dell’Industria della salute, per ottenere ambienti domestici più sicuri, accoglienti e accessibili.

go to top