• Redazione

    Vavassori: “Con l’aiuto di Regione in arrivo i primi prototipi di motori elettrici innovativi”

    Il direttore Business Development di Brembo al Tavolo Smart Mobility e il progetto “Inproves”

    di redazione open innovation | 07 giu 2019

Roberto Vavassori vanta una lunga esperienza nel settore automotive. Dal 1978 in Brembo, di cui attualmente è direttore Business Development & Marketing, dal 2016 è Presidente CLEPA, l’Associazione europea dei produttori di componenti con sede a Bruxelles e referente della Commissione per l’attività normativa del settore dei trasporti, oltre che membro del Consiglio Generale di Confindustria Nazionale.

In questo video, Vavassori commenta la sua partecipazione alla seconda riunione del Tavolo promosso da Regione Lombardia sulla mobilità sostenibile, “Smart Mobility e Artificial Intelligence”:

 

 

Qui invece il manager presenta i risultati del progetto Inproves, per lo sviluppo e la prototipazione di innovativi motori elettrici brushless a magneti permanenti con elevatissime prestazioni. Un progetto finanziato da Regione Lombardia con fondi POR FESR 2014-2020 attraverso gli Accordi per la Ricerca, strumento studiato per creare sinergie tra grandi realtà aziendali, centri di ricerca e piccole imprese innovative:

 

 

 

Altre informazioni sul progetto Inproves a questo link.

 

I nostri canali social
go to top