• Notizie

    Covid-19 ed export: il 19/5 un webinar sulle strategie per i mercati esteri

    Ripartenza, da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia tavola rotonda e question time con esperti

    di Redazione Open Innovation | 12/05/2020

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, a seguito della situazione di emergenza originata dal Covid-19, organizzano una tavola rotonda realizzata in modalità webinar, per approfondire diverse tematiche dell’internazionalizzazione e le opportunità offerte dai mercati di principale interesse.

L’appuntamento è per il 19 maggio 2020, dalle 10 alle 13: due ore saranno dedicate agli interventi degli esperti, nell’ultima ora invece le imprese potranno rivolgere loro i propri quesiti online.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione a questo link.

Sono previsti interventi di esperti di Unioncamere Lombardia ovvero l’avvocato Marco Tuppon, il dottor Giuseppe De Marinis, gli avvocati Alessandro Russo e Michele Lenoci.

Durante l’evento sarà presentata la situazione specifica del Paese durante l’emergenza Coronavirus, con particolare riguardo ai provvedimenti adottati, ai settori maggiormente colpiti e ai suggerimenti su strategie di marketing, senza trascurare le dovute cautele contrattuali, doganali e relative ai pagamenti internazionali.

La tavola rotonda avrà anche l’obiettivo di offrire un percorso strutturato, priorità, proposte e linee di azione utili a costruire risposte adeguate al nuovo contesto economico e sociale, nonché di illustrare e cogliere eventuali opportunità determinate dalla situazione contingente e dai piani di intervento economico adottati dal nostro Paese, fornendo spunti sulle reali esigenze delle filiere produttive.

Dopo le prime due ore l’evento potrà essere arricchito dall’interazione diretta delle imprese partecipanti tramite question time.

Al termine del Webinar le imprese partecipanti riceveranno un link, valido per 30 giorni, da cui sarà possibile visualizzare l’evento da remoto.

Per ulteriori informazioni si può contattare Cristina Bernardi di Unioncamere Lombardia: tel. 02/607960.306, email cristina.bernardi@lom.camcom.it.

CONDIVIDI
I nostri canali social