• Piattaforma

    S3-CHEM, il 18 giugno la conferenza di chiusura del progetto europeo

    Unisce sette Regioni per Ricerca e Innovazione nel settore della chimica

    di redazione open innovation | 26 mar 2020

Il prossimo 18 giugno si terrà presso il  Brightlands  Chemelot Campus a Geleen, nei Paesi Bassi, la conferenza di chiusura del progetto di Cooperazione Territoriale Europea “S3Chem: Smart Chemistry Specialisation Strategy”.   ‪

S3-CHEM è un progetto Europeo che unisce sette Regioni fortemente votate all’innovazione e alla ricerca nel settore della chimica (Lombardia, Asturie, Catalogna, Limburgo, Mazovia, Sassonia-Anhalt, ‪Vallonia) e volto ad analizzare e scambiare best practice contenute nelle Strategie di Specializzazione Intelligente delle regioni partner con focus sui temi legati alla chimica, chimica verde e bio economia.  

Ambiti in cui l’innovazione può avere ricadute importanti per diversi settori industriali di rilievo, oltre ad aiutare a rispondere a sfide sociali rilevanti a livello di nuovi materiali, energia, materie prime alternative.

Nella fase iniziale del progetto, i partner hanno sviluppato piani d'azione che sono stati attuati nella seconda fase.

Le parti interessate, i partner del progetto, i rappresentanti dell’UE e la rete ECRN / S3 Platform Chemicals mostreranno l’importanza della chimica nelle strategie di specializzazione intelligente di tutte e sette le regioni.  

Tutti gli stakeholder e le realtà coinvolte sono invitati a partecipare all’evento del prossimo 18 giugno 2020. 

Maggiori informazioni sul sito del progetto.  

I nostri canali social
go to top