• Notizie

Welfare e sanità, fino al 31/8 Call for Data di Fondazione Bassetti

Un survey per raccogliere i bisogni insoddisfatti del comparto e favorire le innovazioni necessarie

di Redazione Open Innovation | 27/08/2020

Ultimi giorni per partecipare alla Call for Data, lanciata da Fondazione Giannino Bassetti - realtà che ha come sua mission quella di promuovere l’innovazione responsabile - per identificare i bisogni di welfare e sanità del territorio lombardo.

L’iniziativa Call for Data “Welfare and Healthcare Unmet Needs rimarrà infatti on line fino al 31 agosto, alle ore 12 CET.

Il sondaggio proposto punta a definire i bisogni insoddisfatti del comparto, così come riportati direttamente da chi opera sul campo in questi settori.

QUI il link per partecipare al sondaggio.

Il progetto complessivo e i suoi promotori

Lanciata nella seconda metà di luglio, la Call si inserisce nella cornice del progetto Get It! Twice, che mira a favorire la crescita di nuovi soggetti imprenditoriali, capaci di immettere sul mercato soluzioni innovative in grado di rispondere alle sfide dei sistemi di welfare e healthcare lombardi, con una particolare attenzione a quelle emerse con la pandemia Covid-19.

Get It! Twice nasce dal coordinamento scientifico del Professor Mario Calderini grazie alla sinergia tra due iniziative.

Ovvero Get it! - un percorso per startup promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA) e Cariplo Factory per supportare progetti economicamente sostenibili e in grado di generare impatto sociale, culturale e ambientale sul territorio italiano - e la call Switch2Product, competition del Politecnico di Milano aperta ai propri studenti e laureati, ricercatori, alumni e docenti per valorizzare sul mercato soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa. Nella partnership strategica e operativa del progetto oltre alle realtà citate figura anche la Fondazione Triulza.

Le fasi successive di Get It! Twice prevedono poi due call integrate, la Call for Solution la Call for Matching.

I nostri canali social