• Notizie

Export, ecco il calendario degli incontri di InBuyer 2020 fino a dicembre

On line il progetto di Regione e Unioncamere Lombardia che fa rete tra imprese locali e compratori e

di Redazione Open Innovation | 07/09/2020

Sono aperte on line le adesioni al progetto InBuyer 2020 – L’export nella tua Città”, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per superare le difficoltà delle imprese sui mercati esteri organizzando incontri B2B con una selezione di buyer stranieri.

Partecipare è semplice, basta seleziona il settore di attività della propria impresa e prenotare il proprio appuntamento, per creare un’agenda personalizzata di incontri da remoto.

Le aziende lombarde interessate posso aderire visitando il portale del progetto, dove è possibile registrarsi ai singoli incontri di matchmaking (alla voce calendario).

Di seguito il calendario degli incontri da settembre a dicembre, suddiviso in questo caso per comparti:

Una risorsa in tempo di pandemia

Il progetto Inbuyer già da anni si rivolge in particolare a piccole, medie e micro imprese lombarde, alle quali offre l’opportunità di creare rapporti d’affari su mercati internazionali di riferimento e sicuro interesse per il proprio settore di attività, senza i costi legati a una trasferta all’estero.

Ora, di fronte alle difficoltà prodotte dalla pandemia di Coronovirus, il progetto rilancia  con incontri on line sulla piattaforma sviluppata e messa a disposizione da Promos Italia, in sostituzione degli eventi B2B tradizionali annullati causa Covid.

L’edizione 2020 di InBuyer ha una dotazione finanziaria di 580 mila euro (200 mila euro a carico di Regione Lombardia e 380 mila euro a carico delle Camere di Commercio lombarde).

Le altre iniziative di internazionalizzazione

A sostegno della competitività delle imprese locali, Regione promuove anche  il “Bando Linea Internazionalizzazione”, attivo fino al 31 dicembre 2020, il progetto “E-Commerce”, i progetti “Outgoing2020” e “Lombardia Point 2020” in fase di esecuzione.

I nostri canali social