L'innovazione nelle terapie infusionali per migliorare la qualità della vita dei pazienti e l'efficacia del sistema sanitario.

3 FEBBRAIO 2022

ORE 11:00-13:00

Palazzo Pirelli - Sala Pirelli Regione Lombardia
Via Fabio Filzi, 22 - Milano

A due anni dal riconoscimento del Bando Hub Ricerca e Innovazione POR FESR 2014-2020, Digital Smart Fluidics presenta il primo dimostratore per l’infusione ospedaliera e domiciliare sviluppato per migliorare la qualità di vita dei pazienti e per aumentare l’efficacia delle cure personalizzate.

L’evento pubblico che si terrà il 3 febbraio nella sala Pirelli sarà un’importante occasione per ringraziare Regione Lombardia per il sostegno ricevuto e per presentare i progressi e i piani futuri del Centro di Competenza per la Fluidica Intelligente per le Scienze della Vita con i suoi laboratori distribuiti sul territorio tra azienda, università ed ospedale.

Il progetto, guidato da Fluid-o-Tech come capofila, dall’Università di Pavia, dalla Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo e dalle aziende MC2, Sidam, PRIMA Lab, ha realizzato una piattaforma per la fluidica standardizzata e abilitante per lo sviluppo di dispositivi e apparecchiature biomedicali intelligenti dedicati all’infusione ospedaliera e domiciliare negli ambiti terapeutici della degenza in reparto, la nutrizione artificiale, la terapia del dolore e la rianimazione.

Videoconferenza

11:00 Accreditamento ospiti

11:15 Saluti istituzionali

Fabrizio Sala - Assessore per l'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione - Regione Lombardia