27/09/2021

Il 12/10 il progetto TRANSFORM alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città

Con il laboratorio partecipativo on line “Citizen engagement TRANSFORMing regional R&I policymaking”

Si terrà online il prossimo 12 ottobre alle 9.30, nella prestigiosa cornice della Settimana Europea delle Regioni e delle Città (#EURegionsWeek), il laboratorio partecipativo dal titolo “Citizen engagement TRANSFORMing regional R&I policymaking”.

L’evento è organizzato dai partner di TRANSFORM, il progetto H2020 – coordinato da Fondazione Giannino Bassetti – che applica le metodologie di citizen-science, co-design e co-creation al decision-making in tre regioni europee: Lombardia, Catalogna e Brussels-Capitale.

Il laboratorio sarà un’occasione importante per condividere e discutere con i partecipanti le attività, le esperienze e i risultati raggiunti nelle tre regioni nel corso dei primi 20 mesi di progetto.

Il citizen engagement può rafforzare la fiducia tra cittadini e istituzioni e l’evento fornirà esempi e spunti concreti su come rendere il decision-making più aperto, trasparente e inclusivo attraverso il coinvolgimento dei cittadini.

Per avere più informazioni sui benefici del citizen engagement, per condividere la tua esperienza e le tue riflessioni con gli esperti e gli altri partecipanti, e per contribuire alla discussione sui processi partecipativi e sulla loro applicazione alle decisioni di ricerca e innovazione in ambito regionale, consulta il programma e iscriviti all’evento.