Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M4 - News

14/12/2021

Istruzione, al via i bandi PNRR: 5,2 miliardi per infrastrutture e manutenzioni

Per asili, scuole innovative, mense, palestre e interventi straordinari, obiettivo la sicurezza

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Martedì 30 novembre il Ministero dell’Istruzione ha presentato quattro avvisi pubblici e il Piano di riparto alle Regioni di risorse per la messa in sicurezza delle scuole per un totale di 5,2 miliardi, un pacchetto di interventi che rende disponibile un terzo dei fondi complessivi previsti nel PNRR per il sistema di Istruzione che ammontano, in tutto, a 17,59 miliardi.

In particolare, i bandi riguardano la realizzazione e messa in sicurezza di asili nido e scuole per l’infanzia, per la costruzione di scuole innovative, per l’incremento di mense e palestre, per la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. È importante precisare che gli avvisi tengono in considerazione il rispetto del vincolo di destinazione delle risorse tra Regioni del Nord e del Sud, mettendo a disposizione più del 40% dei fondi per il Mezzogiorno, con l’obiettivo di colmare i divari esistenti.

Il Ministero ha anche lanciato un portale unico per offrire dati, informazioni, schede sintetiche, avvisi pubblici, il quale permetterà in aggiunta di verificare lo stato di avanzamento di lavori e investimenti.

Per saperne di più leggi la nota del Ministero dell’Istruzione: https://bit.ly/31jVAx7

Per visitare il portale unico messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione clicca sul seguente link: https://bit.ly/3rnPmaL

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto