Open Scuola - Multimedia

06/05/2022

Covid-19 nelle scuole, contagi ancora in discesa tranne che alle superiori

Il monitoraggio di Regione Lombardia in un’infografica: tra 18 e 24 aprile prevale calo dei positivi

Segnali diversi, ma nel complesso incoraggianti, arrivano dal monitoraggio settimanale di Regione Lombardia nel sistema dell’educazione, istruzione e formazione lombardo.

I dati relativi al periodo tra il 18 e il 24 aprile, dunque, raccolti in un’infografica per una più facile lettura e comprensione, evidenziano dunque un calo percentuale di casi di Covid-19 dai nidi fino alle scuole medie, rispetto alla settimana dell’11 - 17 aprile.

Un trend che rispecchia quello già registrato nelle scuole lombarde ad aprile.

La situazione cambia però alle secondarie superiori, dove i contagi da SARS -CoV2 tornano a crescere di circa un terzo.

Stabile invece la discesa del numero di classi sotto osservazione per la presenza di casi di positivi al Covid-19: in tutto, in Lombardia tali classi risultano 68, contro le 502 registrate solo due settimane prima e cioè tra il 4 e il 10 aprile.

Per consultare i numeri aggiornati guarda l’infografica: scarica l’allegato.