Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Challenge

03/08/2022

Innovazione digitale e allergia al latte: fino al 26/9 la sfida di Nutricia

Dal gruppo Danone Open Challenge a supporto di famiglie con bimbi in età pediatrica e sanitari

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

L’innovazione digitale a supporto di famiglie con bimbi in età pediatrica e operatori sanitari, per la diagnosi e la gestione dell’allergia al latte vaccino.

Questa la ‘sfida’ lanciata da Nutricia, controllata della multinazionale Danone e specializzata in prodotti alimentari per esigenze specifiche: come quelli per pazienti con carenze proteiche o caloriche, con problemi di deglutizione o appunto di allergia alle proteine del latte vaccino. E ancora, per persone affette da malattie metaboliche ereditarie.

Nutricia ha dunque una specifica esigenza di innovazione, e per trovare una risposta lancia su questa piattaforma la sua Open Challenge, grazie all’iniziativa di Regione Lombardia che mette in contatto chi cerca e chi offre soluzioni innovative.

La sfida di Nutricia

Per la sua attività, Nutricia punta da tempo sull’innovazione: l’azienda ha un centro di ricerca all’avanguardia tra i più grandi al mondo e conta più di 400 ricercatori specialisti nella biochimica della nutrizione.

Ora però Nutricia lancia una ‘sfida’ alla comunità degli innovatori, alla ricerca di una soluzione di supporto a quelli tra i suoi clienti hanno problemi legati all’allergia da latte vaccino, o CMA.

La CMA risulta essere la causa più comune di allergia alimentare nella popolazione pediatrica. Ma molto c’è ancora da fare per migliorare la diagnosi, il monitoraggio dei sintomi e gli strumenti di sensibilizzazione, il supporto ai medici nel diagnosticare in modo efficiente e appropriato la CMA.

Per questo Nutricia cerca soluzioni innovative che possano essere di aiuto alle comunità di stakeholder (famiglie e operatori sanitari) tramite servizi digitali: sia per facilitare la diagnosi, sia per sensibilizzare le famiglie sull’argomento.

I vantaggi

A chi presenterà proposte di proprio interesse, Nutricia offrirà una partnership attraverso lo sviluppo del prodotto.

Per partecipare alla Challenge, vai alla pagina dedicata: CLICCA QUI.

Per aderire alla Open Challenge c’è tempo fino al 26 settembre 2022: termine entro il quale si potrà anche interagire con l’impresa per porre domande sulla sfida.

Quindi entro il 28 novembre 2022 Nutricia selezionerà uno o più partecipanti.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto