Premio Lombardia è Ricerca

28/09/2022

Giornata della Ricerca dell’8/11 alla Scala, iscrizioni al via: prenota ora

Ingresso libero all’evento su R&I col vincitore del Premio “Lombardia è Ricerca”. Come registrarsi

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2022 della Giornata della Ricerca, l’evento con cui Regione Lombardia celebra l’eccellenza scientifica e il contributo di scienza e tecnologia allo sviluppo economico e sociale.

In programma l’8 novembre al Teatro alla Scala di Milano, dalle 09.15 alle 12.30, la Giornata è aperta a tutti gli stakeholder e all’intera cittadinanza.

Dal 2017, l’evento è organizzato da Regione Lombardia - in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi -, nell’anniversario della scomparsa dell’oncologo e ricercatore.

Il cuore della Giornata è l’assegnazione del Premio Internazionale “Lombardia è Ricerca”, il riconoscimento da 1 milione di euro che ogni anno Regione Lombardia dedica a una scoperta con impatto positivo sulla vita dei cittadini nel macro-ambito delle Life Sciences.

Per l’edizione 2022, il tema del Premio è “Computer Science per la sicurezza, il benessere e la crescita sostenibile”. A selezionare il vincitore una Giuria internazionale di 15 top scientists, che lo assegnerà nel corso del mese di ottobre.

Come registrarsi

La partecipazione all’evento nella prestigiosa sede del Teatro alla Scala è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare occorre registrarsi on line.

È possibile prenotare il biglietto di ingresso gratuito alla pagina web del Premio 2022: CLICCA QUI.

A breve sarà disponibile il programma dettagliato dell’evento.