Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

29/09/2022

Meet Me Tonight, il 30/9 a Milano “Open Night” al Museo della scienza

In occasione della manifestazione europea laboratori, visite guidate, incontri, musica: ingresso gra

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Una Open Night, in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori - l’evento che ogni anno a fine settembre punta a promuovere una sempre maggiore interazione tra cittadini e mondo della scienza -: un momento straordinario di apertura del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in programma venerdì 30 settembre, con laboratori, visite guidate, incontri con i protagonisti della scienza e della ricerca, musica e performance.

Ad accesso gratuito - non è necessario acquistare un biglietto - la Open Night del Museo da Vinci propone le installazioni artistiche digitali del Future Inventors Lab, un’immersione nel mondo dell’intelligenza artificiale, una missione su Base Marte grazie a un gioco di ruolo dal vivo, la mostra diffusa La visione di Leonardo, oltre a una visita libera di tutto il Museo.

E poi gli incontri: per discutere di esplorazione spaziale, metaverso, cervello e coscienza, transizione energetica giusta, cambiamenti climatici, storie di plastiche, riconoscimento facciale e discriminazioni, chimica, sostenibilità, salute e medicina.

Ad esempio si parlerà di “Microchip digeribili e organi illuminati”, di quello che ogni giorno è “Suggerito per te. Algoritmi quotidiani, informazione, privacy e diritti”, ma anche di “Acque inquiete”, per esplorare l’interdipendenza tra acque e comunità, conflitti ambientali, water diplomacy. E ancora, dalla Terra si guarderà allo Spazio con “Ritorno alla Luna: i progetti Artemis e Gateway”

In programma anche Dj set e food&drink.

Qui il programma dettagliato degli incontri.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto