Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie SIS - internazionalizzazione

24/11/2022

Webinar Business mission in USA, Giappone e Canada: opportunità nel settore tessile e manifatturiero

Nuovo appuntamento lunedì 28/11 ore 14.00 - 15.15

Chiara Zigliani

Chiara Zigliani

Innovhub - Stazioni Sperimentali per l'Industria

Nuovo appuntamento il 28 novembre dalle ore 14 on-line per presentare le business mission organizzate dal progetto europeo ADMANTEX2i e dedicate alle PMI del settore tessile e manifatturiero.

Il progetto ADMANTEX2i, di cui AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente è partner, ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione extra-europea tra i cluster e i loro Soci, in particolare PMI e centri di ricerca, nei settori manifatturiero e tessile avanzato per applicazioni textile-based circolari, cross-settoriali e Industria 4.0.

A tale riguardo, il progetto organizzerà tre business mission nel 2023, che avranno come target gli USA (California), il Giappone (Tokyo) e il Canada (Québec). 

Attraverso il progetto ADMANTEX2i, i soci di AFIL - e le realtà lombarde interessate ad aderire - potranno usufruire di un percorso guidato di internazionalizzazione nei tre Paesi extra-europei target, attraverso webinar informativi, studi di mercato professionali, matchmaking e incontri B2B, oltre a candidarsi per prendere parte alle business mission, per le quali il progetto prevede, attraverso una selezione mediante specifiche “Call for Interest”, un supporto finanziario a copertura delle spese di viaggio e alloggio.

Le iniziative verranno presentate il 28 novembre nel webinar “ADMANTEX2i – Business mission in USA, Giappone e Canada: opportunità nel settore tessile e manifatturiero” organizzato da AFIL in collaborazione con il Socio Innovhub SSI (in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network) e con l’intervento della Camera di Commercio Italiana in Canada.

Durante l’evento sarà posta particolare attenzione alla business mission in USA, la cui Call for Interest si è aperta lo scorso 9 novembre.

Maggiori informazioni, programma e iscrizioni

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Moda e Design
Produzione con processi innovativi
Sistemi di produzione ad alta efficienza
Manufacturing per prodotti personalizzati
Sistemi manifatturieri per la sostenibilità ambientale
Materiali tessili avanzati
Nanomateriali
Progettazione di impianti produttivi
Adesivi componentistici per rafforzamento giunture
Tinture per i tessuti
Visualizza tutti