Notizie SIS - credito

17/01/2023

I migliori bandi per la tua startup

Webinar Gratuito, 19 gennaio 2023, H14:00 - 15:00

Paolo Franceschini

idea-re di Paolo Franceschini

Scopri quali sono i  migliori bandi per la tua startup

Iscriviti qui

Sfruttare i finanziamenti pubblici per accelerare la crescita della propria startup è una strategia già utilizzata da molti imprenditori.

Un finanziamento pubblico può fornire le risorse necessarie per il lancio e la crescita della propria startup, compreso l’accesso a capitali che sarebbero molto difficili da ottenere.

I bandi pubblici possono essere un potente strumento per aiutare la tua  startup a svilupparsi e crescere.

Costruire una strategia di Public Fund Raising efficace, che tenga conto delle particolarità di ogni tipologia di strumento diviene quindi uno strumento essenziale di pianificazione economico finanziaria.

In questo webinar parleremo di:

• Principali differenze fra strumenti di finanziamento Regionali, Nazionali ed Europei
  • Bando Smart & Start Italia, Bando di Invitalia destinato alle Startup Innovative
  • EIC: uno strumento di finanziamento della Commissione Europea che consente di ottenere fino a 2,5M€ a fondo perduto e fino a 15M€ in equity
  • Cascade funding: bandi lanciati da progetti già finanziati dalla Commissione Europea.
  • Bandi Regionali destinati alle startup innovative
Produzione con processi innovativi
Sistemi intelligenti di trasporto e di mobilità sostenibile
Smart living