Arriva a Sondrio, giovedì 20 giugno 2024, il Tour PR FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, l’iniziativa avviata per far conoscere a tutto il territorio lombardo i bandi che l’ente finanzia e finanzierà proprio grazie al Programma Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
L’incontro si terrà nella Sala Martinelli della Camera di Commercio di Sondrio (via Piazzi 23), a partire dalle 9.30.
Sono infatti molte le opportunità che la nuova programmazione FESR 2021 - 2027 può offrire alle imprese e agli enti dei diversi territori.
Il FESR finanzia ad esempio progetti nell’ambito della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, nel comune di Sondrio, altri progetti in provincia fanno invece riferimento alla Strategia Aree Interne 2021-2027.
All’incontro di Sondrio, a cui parteciperanno autorità locali e gli assessori regionali a Università, Ricerca e Innovazione e a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica verrà poi presentata la nuova misura varata a fine maggio da Regione Lombardia a favore dell’ecosistema R&I, “Collabora & Innova”, insieme al Bando Brevetti tutt’ora aperto.
Diversi referenti illustreranno poi la Misura investimenti, Linea Sviluppo aziendale e Linea Green, e i bandi Microcredito, Basket Bond, Rafforzamento delle filiere produttive e degli ecosistemi industriali, Voucher formativo e Ri.Circo.Lo.
Per conoscere tutte le tappe e per scaricare i materiali presentati finora vai alla pagina del Tour PR FESR 2021 - 2027.