Sondrio e il territorio montano della provincia con le sue specificità sono i protagonisti della prossima tappa del Tour PR FESR 2021 -2021 di Regione Lombardia.
È infatti a Sondrio che giovedì 20 giugno gli assessori Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) e Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica) illustreranno quali opportunità sono aperte e si apriranno per il territorio grazie alla nuova programmazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR.
Per la sola Lombardia infatti il PR FESR vale circa 2 miliardi di euro, con cui verranno finanziati bandi e misure che Regione Lombardia vuole attivare per rispondere alle esigenze dei territori.
Tali bandi e misure verranno dunque presentati nel dettaglio il 20/6 nella Sala Martinelli della Camera di Commercio di Sondrio (via Piazzi 23), a partire dalle ore 09.30.
Ad esempio, il FESR finanzia progetti nell’ambito della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, nel comune di Sondrio, e progetti nell’ambito della Strategia Aree Interne 2021-2027 in provincia.
Prenota subito il tuo posto: iscriviti all’evento nella pagina del Tour PR FESR di Regione Lombardia.
In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.