Verrà aperta una nuova finestra
Notizie

04/03/2026

PMI, al via il 4/3 le domande per il Voucher Cloud&Cybersecurity

Transizione digitale: dal MIMIT contributo fino a 20 mila euro a imprese e lavoratori autonomi

Redazione Open Innovation

Al via il 4 marzo 2026 le domande per il Voucher Cloud &cCybersecurity: un contributo a fondo perduto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy - MIMIT, destinato a PMI i lavoratori autonomi, pari al 50% delle spese sostenute per servizi e prodotti di Cloud Computing e Cybersecurity.

Una misura pensata dunque per favorire la transizione digitale del tessuto produttivo italiano. A disposizione 150 milioni di euro, a valere su risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020. L’agevolazione ottenuta non può superare i 20.000 euro.

 

Le spese ammissibili

Tra i servizi e prodotti che si possono acquistare ci sono soluzioni hardware, software, servizi Cloud infrastrutturali, Servizi cloud SAAs, servizi di configurazione, monitoraggio e supporto.

 

Come fare domanda

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, nell’area riservata della piattaforma Invitalia, entro le ore 12:00 del 23 aprile 2026.

Per maggiori informazioni consulta l’elenco delle FAQ disponibili.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto