Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation – M1 - News

20/09/2022

Dal 27/9 riaprono i bandi Brevetti+, Marchi+, Disegni+ per 46 milioni di euro

A tutela della proprietà industriale. Investimento 6 Missione 1 PNRR: 10 milioni. Come fare domanda

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Riaprono le misure Brevetti+ Marchi+ e Disegni+, con un finanziamento - riferito all’annualità 2022 - disposto dal decreto direttoriale MISE del 7 giugno 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 156 del 6 luglio 2022.

Il decreto prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro (in aggiunta a risorse nazionali) come attuazione all’Investimento 6 “Sistema della proprietà industriale” della Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione competitività, cultura”.

Per le tre misure a sostegno della valorizzazione dei titoli di proprietà industriale, sono state stanziati 46 milioni complessivi, così ripartiti:

- 30 milioni di euro per Brevetti + (di cui 10 milioni di euro derivanti da risorse PNRR)

- 14 milioni di euro per Disegni +

- 2 milioni di euro per Marchi +.

Il bando relativo alle tre misure sarà aperto a breve: il form on-line per la presentazione delle nuove domande sarà disponibile sul sito www.brevettiplus.it a partire dalle ore 12.00 del 27 settembre 2022 e fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La versione integrale del bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e su quello di Invitalia.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto