Open Scuola

La piattaforma Open Innovation

a disposizione della didattica

delle scuole lombarde

Uno strumento innovativo per le scuole

Regione Lombardia mette a disposizione la piattaforma Open Innovation per supportare gli studenti e i docenti lombardi nella loro attività di formazione. Grazie alla community, i docenti interessati a condividere il proprio materiale didattico e i propri modelli di erogazione di formazione a distanza possono attivare un dialogo e un confronto con i colleghi delle altre scuole.

La community Open Scuola, cosa si può fare

La piattaforma permette di creare community dedicate all'interno delle quali
è possibile scambiarsi documenti, chattare e interagire tra i vari iscritti.

Creare

e leggere notizie e articoli di approfondimento

Avviare

discussioni su temi di confronto

Chattare

con altri docenti iscritti

Caricare

documenti e gestirli in cartelle

La didattica a distanza dei docenti

Sei un docente? Ti proponiamo questo sondaggio per conoscere le tue abitudini, gli strumenti che usi. L’obiettivo è condividere le esperienze positive raccolte direttamente dai protagonisti in modo da poter diffondere, attraverso la piattaforma collaborativa Open Innovation, le best practice sul tema.

Bastano 5 minuti.

Per chi produce sistemi e servizi di didattica innovativa

Sei un operatore economico, un’università, un soggetto del terzo settore e il tuo campo è la didattica innovativa? Se vuoi mettere  a disposizione gratuitamente strumenti, servizi e consulenza ai docenti per le attività di e-learning e formazione a distanza, manifesta il tuo interesse e presenta le tue proposte.

Le realtà che hanno aderito al progetto

Vuoi conoscere quali sono le soluzioni tecnologiche disponibili e le realtà interessate? Questo spazio è dedicato a tutti i soggetti che hanno risposto all’avviso pubblico emesso da Regione Lombardia e hanno messo a disposizione a titolo gratuito piattaforme, software e soluzioni tecnologiche per la formazione e la didattica a distanza. L’elenco viene costantemente aggiornato.

Iscriviti alla community

* Campi obbligatori

Per informazioni, scrivi a redazioneopeninnovation@gmail.com

go to top