Verrà aperta una nuova finestra


Tutte le imprese
Manifatturiero / Processi produttivi sostenibili

Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ONU 2030

Rating
(0 voti)
Vota

Parità di genere raggiunta: un traguardo ESG per un futuro inclusivo!


Prodotto/Servizio :
Cieffe è un’azienda italiana di confezione del settore moda
Caratteristiche principali:

Fondata nel 1985, Cieffe è oggi partner strategico di brand di lusso globali come Kering e LVMH. Con 25 partner in EU, UK e USA, unisce qualità artigianale, innovazione tecnologica e sostenibilità, integrando criteri ESG nella strategia aziendale.

Dimensioni:
170
Obiettivi di sostenibilità:

Abbiamo ottenuto la certificazione PDR 125, rafforzando un’organizzazione chiara e condivisa. Lanciata la Cieffe Academy con testimonianze e stage formativi, promuoviamo prevenzione e benessere attraverso iniziative come “Ottobre Rosa” e sosteniamo la valorizzazione del territorio, confermando il nostro impegno verso sostenibilità e innovazione.

Risultati ottenuti:

Cieffe ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125, che promuove la parità di genere, aumenta la partecipazione femminile al lavoro e riduce il gender pay gap. Le Persone e la Comunità sono al centro della strategia aziendale, con azioni concrete per un ambiente equo e inclusivo in tutte le aree della certificazione.

Da novembre Cieffe ha inaugurato il DéCorner, bar/bistrot per pause conviviali, e la PGYM, palestra riservata ai dipendenti. Entrambi i progetti, parte del piano welfare, promuovono socialità, salute e benessere, offrendo spazi dedicati al relax e all’attività fisica.

Nella primavera 2023, Cieffe e Api Servizi Cremona hanno sviluppato una strategia di Employer Branding e Talent Attraction per attrarre giovani talenti. Obiettivi: aumentare la Brand Awareness con storytelling su media e social, e dialogare con giovani e stakeholder del sistema educativo.

L’ispirazione da seguire:

Per introdurre queste azioni, un’organizzazione può: 1) adottare un sistema chiaro e condiviso, ottenendo certificazioni come la PDR 125; 2) investire nella formazione, creando programmi come la Cieffe Academy con stage e testimonianze; 3) promuovere iniziative per il benessere, come “Ottobre Rosa”; 4) sostenere la valorizzazione del territorio, integrando sostenibilità e responsabilità sociale.

Per vedere il video è necessario accettare tutti i cookie
CONDIVIDI