Verrà aperta una nuova finestra


Tutte le imprese
Manifatturiero / Tecnologie innovative

Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ONU 2030

Rating
(0 voti)
Vota

Tecnologia rivoluzionaria contro lo spreco alimentare


Prodotto/Servizio :
Tecnologia di ispezione per la sicurezza alimentare
Caratteristiche principali:

Sviluppo, progettazione e produzione di sistemi di ispezione basati sulla tecnologia a raggi X brevettata dall’impresa. Le applicazioni nel settore alimentare consentono di tutelare la salute dei consumatori e ridurre l’impatto ambientale.

Dimensioni:
50
Obiettivi di sostenibilità:

La tecnologia sviluppata da Xnext consente di ridurre la contaminazione degli alimenti e di conseguenza lo spreco di prodotti e risorse. Le politiche aziendali sono orientate anche alla riduzione dell’impatto ambientale delle attività interne, ed è stato intrapreso un percorso mirato a raggiungere obiettivi di crescita sostenibile.

Risultati ottenuti:

La soluzione sviluppata da Xnext è in grado di rilevare corpi estranei e contaminanti sia a bassa che ad alta densità con un elevato grado di precisione, consentendo di valutare la conformità dei prodotti alimentari ai requisiti di qualità.

Tramite la certificazione ISO 14001:2015, i processi aziendali sono condotti in ottica di efficienza e miglioramento delle performance, ottenendo tutela dell’ambiente e uso consapevole delle risorse, riduzione di rifiuti ed emissioni, diminuzione dei costi energetici.

Più di 50 professionisti, tra cui 10 dottori di ricerca, per sottolineare l'importanza cruciale del capitale umano altamente qualificato per la competitività e la continuità della nostra azienda ad alta intensità di conoscenza.

L’ispirazione da seguire:

Avviare il percorso verso il miglioramento continuo della sostenibilità aziendale ha portato a migliorare la nostra reputazione e a rafforzare la nostra posizione di mercato. Ciò ha reso possibile accedere a importanti fonti di finanziamento pubblico a livello regionale che internazionale.

Per vedere il video è necessario accettare tutti i cookie
CONDIVIDI