Ideatore Lab00 Onlus
Livello di maturità In espansione
Attraverso una campagna di sensibilizzazione, una raccolta fondi dedicata, il recupero di potenziali sprechi ed eccedenze di beni di prima necessità e la collaborazione con gli enti non profit del territorio, SpesaSospesaforUkraine contribuirà a garantire un sostegno alle famiglie in arrivo dall’Ucraina.
Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con Terre des Hommes che, attraverso la propria rete e la capacità di intercettare i bisogni più urgenti, si occuperà della distribuzione e consegna di beni di prima necessità ai profughi in arrivo dall’Ucraina.
Grazie al recupero delle eccedenze (prodotti perfettamente integri da un punto di vista nutrizionale, igienico e di sicurezza) e di alimenti soggetti a potenziale spreco, SpesaSospesaForUkraine garantisce un uso migliore delle donazioni in denaro, acquistando grandi stock di prodotti ad un prezzo conveniente.
L’uso inclusivo della tecnologia digitale di Regusto garantisce che tutte le operazioni di recupero, acquisto e distribuzione dei beni siano tracciabili e trasparenti.