Ideatore Re-plant
Livello di maturità Consolidata
Re-plant ricerca piante scartate o invendute, se ne prende cura fino a ridare loro nuova vita. Per chi vuole abbellire la casa o fare un regalo pensando all’ambiente, Re-plant propone tante varietà di piante a offerta libera.
Chi invece possiede le piante di cui non può prendersi cura, può portarle o farle ritirare direttamente da Re-plant.
Re-plant monitora lo stato delle piante all'interno degli esercizi commerciali, agendo da semplici clienti. Varie tipologie di piante sono acquistate a prezzi ridotti o vengono perfino donate. Le piante vengono successivamente trasportate nei locali di Re-plant dove vengono sottoposte alle cure necessarie.
Da parte dei cittadini arrivano invece piante troppo grandi o malate oppure quelle che le persone vogliono semplicemente sostituire.
Una volta rinate e rinvigorite, le piante sono pronte per trovare una nuova famiglia adottiva. I punti di adozione sono diversi: in primis, presso la sede di Re-plant, vivaio e rifugio di piante recuperate in via degli Ulivi 2 a Milano, tramite i social network e attraverso le classiche bancarelle, durante i mercatini o eventi legati al verde in città.