Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

09/04/2018

Italian Fintech Forum: così la blockchain può trasformare l’Italia

A Milano il 12 aprile il gotha mondiale del settore, per rilanciare le potenzialità di crescita offerte dalle tecnologie finanziarie

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

L’Italia può diventare per la blockchain ciò che la Silicon Valley è stata per le start up? Ne discutono i Fintech CEOs di fama internazionale all’evento italiano più importante su Tecnologia Finanziaria e Blockchain, in programma a Milano il 12 aprile: l’Italian Fintech Forum.

Il nostro Paese ha un grande potenziale: imprenditori audaci e visionari, tecnici competenti e capaci. Ma quali sono le opportunità da cogliere oggi, grazie a una conoscenza approfondita dei trend del prossimo futuro?

È con questo slancio che il gotha mondiale della finanza e della tecnologia si dà appuntamento per parlare dei benefici della tecnologia Blockchain, grazie a cui le imprese italiane potrebbero superare la mancanza di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione strutturato a livello nazionale, che finora – sottolineano i promotori dell’evento – le ha penalizzate. Fintech CEOs da tutta Europa si alternano nei panel di approfondimento tematici rivolti al tema della crescita e dell’innovazione attraverso le Tecnologie Finanziarie – Fintech - e la Blockchain.

All’appuntamento - moderato da Marco Piccaluga, giornalista di Sky Italia - partecipano Fintech CEOs di impatto internazionale come Ian Morley, Chairman Wentworth Hall, Fabio Pezzotti, Founder e Ceo di Iconium, e Henry Liu, Chief of Investments at Yeoman’s Capital.

Anche il mondo delle start up partecipa numeroso: sono ospiti Stefano Tresca, iSeed Managing Partner, Lorenzo Ait, Ceo di Smart Business Lab, Natale Consonni, IISG & ICQ Founder Luxochain Founder, Claudio Bedino, Co-Founder di Oval Money, Ugo Parodi Giusino, Ceo di Mosaicoon.

Tra gli specialists invece Roberto Gorini, Noku Founder, Thomas Bertani, Oraclize Founder e CEO Eidoo; Davide Baldi, Luxochain Co-Founder e ICO Booster Founder; Federico Pacilli, Co-Founder Baasbox; Gianluca Massini Rosati, Founder Xriba; Lee Hills, Quanta COO; Marco Zappalorto, CEO Nesta; Ani Alexander, Head of Marketing BABB.

Prendono parte al Forum anche esperti del mondo delle banche e istituzioni, come Lars Schlichting, KPMG lawyer, ed Enea Franza, Condirettore Consob.

Per saperne di più sulla tecnologia Blockchain: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/storie-di-innovazione/discussioni/non-solo-bitcoin-prospettive-di-sviluppo-della-blockchain

Per partecipare è possibile registrarsi a questo indirizzo: https://www.eventbrite.co.uk/e/italian-fintech-forum-milano-tickets43624264349

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto