• Platform

    Da Regione l’Hackathon Lombardia Design per progetti creativi di under 35

    Il 19 dicembre a Palazzo Lombardia la maratona per selezionare tre vincitori

    di Redazione Open Innovation | 17/12/2018

Studenti, neolaureati o giovani professionisti under 35, dinamici, determinati e orientati al lavoro in team, che abbiano profili affini al design, al marketing e alla comunicazione.

È rivolto a loro l’Hackathon lanciato da Regione Lombardia in collaborazione con Explora, il primo dedicato al Design e ai suoi luoghi, per trovare nuove idee creative appunto per promuovere e rilanciare i propri spazi ed eventi in ottica di Design.

L’evento si terrà il 19 dicembre 2018 dalle 8.30 alle 23, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia 37, ingresso N4) a Milano.

Un gruppo scelto di giovani talenti parteciperà dunque a un Hackathon di un’intera giornata. Divisi in team, metteranno alla prova creatività, spirito di adattamento, teamwork, pragmaticità per rispondere a sfide progettuali marchiate Regione Lombardia. Verranno valutate competenze trasversali, che possano dare un valore aggiunto in termini di approccio e spirito critico.

Alla fine della giornata, tutti i gruppi di lavoro presenteranno la propria idea di fronte a una giuria presieduta dall'Architetto e Designer Fabio Novembre, giuria che decreterà un gruppo vincitore per ciascun brief. A ognuno dei tre gruppi vincitori sarà assegnato un premio di 3 mila euro.

A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un abbonamento “Musei Lombardia Milano”, avrà l’occasione di presentare il proprio progetto nel corso della settimana del Salone del Mobile 2019.

 

I nostri canali social