• Notizie

VIDEO Chiara Burberi, sul palco della Scala l’imprenditrice che rende la matematica un gioco

L’AD della piattaforma Redooc.com e la scommessa sui talenti alla Giornata della Ricerca di Regione

di Redazione Open Innovation | 05/12/2018

La sua è una scommessa sul talento che ogni studente possiede. Chiara Burberi, fondatrice di una piattaforma digitale per l’insegnamento della matematica e delle materie STEM, lo ha raccontato sul palco del Teatro alla Scala, lo scorso 8 novembre, come ospite della Giornata della Ricerca di Regione Lombardia: la parole chiave per acquisire nuove competenze e arrivare a nuove realizzazioni è “passione”, ed è questa che bisogna alimentare negli studenti. Solo così si potrà sviluppare quel talento che ognuno di loro possiede.

In questo video Burberi – già docente universitarie e manager – spiega allora perché quella di Reedoc.com è una scommessa innovativa da diversi punti di vista, pensata com’è per rendere più appassionante lo studio di materie indispensabili alla formazione scientifica.

L’AD nota anche quanto possa essere incisivo un premio – come quello introdotto quest’anno da Regione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – per le migliori innovazioni realizzate nelle aule delle scuole superiori.

Infine, Burberi ci spiega cosa rappresenta per lei la ricerca, fulcro e motore della Giornata istituita da Regione in memoria di Umberto Veronesi e centrata sull’assegnazione del Premio “Lombardia è ricerca” a una scoperta scientifica innovativa e rilevante nell’ambito delle Scienze della Vita.

I nostri canali social