Pr Fesr 2021 - 2027 Call/Bandi

18/10/2023

“Ricerca & Innova”, scopri le FAQ per il bando in apertura il 26/10

Online tutti i materiali utili: come e chi può partecipare alla prima finestra della nuova edizione

Sono disponibili online le FAQ navigabili e tutti i documenti necessari per partecipare al primo bando della seconda edizione di Ricerca & Innova, in apertura il prossimo 26 ottobre.

La misura: progetti e fondi

Ricerca & Innova è la misura con cui Regione Lombardia punta a promuovere progetti di ricerca e innovazione delle PMI, cuore del tessuto produttivo del territorio.

La prima finestra di questa seconda edizione è aperta in particolare a progetti su quattro ambiti specifici: “Salute e Life Science”, “Nutrizione”, “Sostenibilità”, “Sviluppo Sociale”.

La seconda edizione di Ricerca & Innova mette a disposizione in tutto - tra prima e seconda finestra - 27,2 milioni di euro.

Tutte le informazioni necessarie

Per avere informazioni specifiche sul bando è ora possibile navigare le FAQ e presentare le proprie domande sulla pagina web dedicata alla prima finestra della seconda edizione di Ricerca & Innova.

In particolare, le FAQ chiariscono come presentare domanda, i requisiti per i partecipanti, quali sono i progetti finanziabili, quali le spese ammissibili, le caratteristiche dall’agevolazione prevista, contrattualizzazione ed erogazione dei fondi.

Tutti i dettagli del bando - destinatari, modalità di valutazione dei progetti, tipologia di agevolazione concessa - sono elencati nella stessa pagina web.